Gratis per le aziende calabresi che chiedono la prima consulenza, l’ottimizzazione della scheda GBP – Google Business Profile.
Non sai cos’è la scheda GBP?

Per una mappatura online delle aziende calabresi, quanto più precisa e utile.
Essere presenti su Google Maps fa bene alla tua azienda ma anche (soprattutto) a noi utenti.
Google Maps e le Schede Google Business Profile sono un modo semplice e rapido di mettere in contatto aziende e potenziali clienti localizzati in una certa area geografica. Quando un utente fa una ricerca online ristretta a un luogo preciso, Google mostra per primi i risultati più vicini geograficamente e che hanno un profilo Maps e Business.
Per esperienza diretta, so però che molte aziende calabresi esistono ma non sono presenti né su Maps né hanno una scheda Business su Google. Oppure la hanno ma è abbandonata. Un vero peccato: l’azienda così perde tante opportunità di contatto e gli utenti fanno molta fatica a trovare ciò che stanno cercando.

Ci penso io.
Sogno una mappatura online delle aziende in Calabria fatta bene e che – soprattutto – sia utile agli utenti. Ecco perché ho deciso di offrire gratuitamente l’ottimizzazione delle schede Google Business Profile e Maps alle aziende con sede in Calabria che richiedono la prima consulenza SEO.
FAQ
Che cos’è Google Business Profile?
Google My Business è uno strumento gratuito di Google che consente alle aziende di gestire la loro presenza online, inclusa la visualizzazione su Google Maps. Attraverso il profilo, le aziende possono aggiungere dettagli come indirizzo, orari, foto e recensioni, migliorando la visibilità sulla mappa.
Come faccio a comparire su Google Maps?
Per comparire su Google Maps, un’azienda deve essere registrata come attività locale e riconoscibile da Google. Deve fornire informazioni accurate e verificabili come nome, indirizzo e orari di apertura, che consentono a Google di associare l’attività a una posizione fisica. La presenza su Google Maps aumenta la visibilità online e migliora l’accesso da parte dei clienti.
In che modo Google Maps aiuta le aziende a migliorare la visibilità locale?
Google Maps utilizza fattori come rilevanza, distanza e prominenza per classificare le aziende nei risultati di ricerca locali. Ottimizzando il profilo su Google My Business, inserendo parole chiave pertinenti e incoraggiando recensioni, un’azienda può aumentare la propria visibilità.
Quali dati analitici sono disponibili per le aziende tramite Google Maps?
Le aziende possono accedere a dati come il numero di visualizzazioni del loro profilo su Maps, richieste di indicazioni stradali, click sul numero di telefono o sul sito web. Questi dati sono disponibili nel pannello di Google My Business e possono essere utilizzati per strategie di marketing mirate.